L'idea di questo sito è quella di fornire formazione tecnica informatica di qualità, verificabile, quindi "di sostanza".

I corsi prevedono brevi schede teoriche (massimo una pagina), domande teoriche e pratiche in forma di quiz, esercizi di programmazione, ed un esame finale.

Per passare ciascun corso è necessario ottenere almeno il 90% dei punti, includendo quiz, esercizi di programmazione, ed esame finale.

    Corsi disponibili

    Questo corso si propone di insegnare la programmazione orientata agli oggetti utilizzando il linguaggio Java. Le lezioni teoriche contengono le informazioni essenziali, mentre le esercitazioni sono composte da quiz di verifica ed esercizi di programmazione, da svolgere direttamente nel browser. I programmi sono inviati ad un elaboratore remoto che li controlla per segnalare eventuali errori sintattici, e ne verifica l'esecuzione eseguendo una serie di test predefiniti. Lo studente vedrà i risultati e potrà riprovare finché non passerà tutti i test. Per ogni unità didattica completata (incluso un punteggio pieno nei quiz) e per ogni esercizio di programmazione per il quale si passano tutti i test verranno assegnati dei badge.